Beijing Golf Palace: Un'eccezionale fusione tra natura e arte

Un'opera di Gu Hao

Il design di interni che unisce l'arte e la natura in un'esperienza unica

Beijing Golf Palace, progettato da Gu Hao, è un'opera che fonde abilmente la bellezza della natura con l'espressione artistica. Questo progetto di residenza di 228 mq è stato realizzato con l'obiettivo di creare un ambiente ecologico naturale all'interno di un appartamento.

Ispirato agli alberi che circondano l'appartamento, il designer ha creato un connubio tra la passione del cliente per l'arte e l'amore per la natura. Per raggiungere questo obiettivo, sono state utilizzate ampie finestre francesi che fungono da passaggio tra gli elementi naturali esterni e l'interno dell'appartamento. Il design complessivo adotta ampi spazi bianchi e colori intensi, simboli della natura, che conferiscono all'ambiente la sensazione di vivere in un quadro ad olio.

La sala da pranzo è decorata con vari elementi naturali che creano un ambiente ecologico straordinario. Gli affreschi con immagini naturali africane e il dipinto murale del Lago dei Cigni mostrano la bellezza selvaggia della natura, mentre la luce solare è il dono migliore che la natura possa offrire per creare un'armoniosa convivenza tra uomo e natura.

Il progetto di Beijing Golf Palace è stato realizzato utilizzando materiali di alta qualità come il marmo bianco Jazz, piastrelle in porcellana effetto pietra, pannelli di legno multistrato e acciaio inossidabile specchiato. Questi materiali sono stati scelti per creare un ambiente elegante e raffinato che si fonde perfettamente con la natura circostante.

Il progetto è stato completato nel corso di tre mesi, con la sfida di rispettare il breve periodo di tempo a disposizione. Inoltre, essendo un progetto di ristrutturazione, molte parti dell'appartamento sono state mantenute, ma la luce è stata ridisegnata per valorizzare al meglio gli oggetti d'arte costosi e delicati acquistati dal proprietario in tutto il mondo. Infine, l'elemento naturale più desiderato dal proprietario, gli alberi fuori dalla finestra, è stato enfatizzato per creare una sensazione di connessione con la natura.

Beijing Golf Palace è un esempio straordinario di come l'arte e la natura possano fondersi per creare un'esperienza di vita unica. Questo progetto è stato riconosciuto con il premio Iron A' Design Award nel 2020, un riconoscimento riservato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Questo premio sottolinea l'integrazione delle migliori pratiche del settore e caratteristiche tecniche competenti, che contribuiscono a un mondo migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Hao Gu
Crediti dell'Immagine: Hao Gu
Membri del Team del Progetto: Designer: Gu Hao,Wang Fengyu, Li Xiaowei
Nome del Progetto: Beijing Golf Palace
Cliente del Progetto: Hao Gu


Beijing Golf Palace IMG #2
Beijing Golf Palace IMG #3
Beijing Golf Palace IMG #4
Beijing Golf Palace IMG #5
Beijing Golf Palace IMG #5

Leggi di più su Design Premiato